VirtualBox 5.0.6 è stato rilasciato con il supporto per kernel linux 4.3, systemd, ed El Capitan
By Sambuca85
Il 2 ottobre, Oracle ha annunciato il rilascio di VirtualBox 5.0.6 per i sistemi operativi GNU/Linux, Mac OS X e Microsoft Windows.
Guardando il changelog, possiamo notare che VirtualBox 5.0.6 è una versione che aggiunge un gran numero di miglioramenti in varie aree del software. Gli utenti GNU/Linux dovrebbero essere i più felici, perché il supporto iniziale per il kernel linux 4.3 è appena atterrato in VirtualBox.
Tra le caratteristiche più interessanti di VirtualBox 5.0.6, possiamo citare il supporto per le impostazioni proxy HTTP per la funzionalità incorporata del controllo di aggiornamento, un migliore supporto per le scorciatoie della tastiera, i miglioramenti di installazione per i vari sistemi operativi linux, ed il supporto nativo di systemd.
Inoltre, il componente Guest Control è stato migliorato per Linux Additions, sono stati corretti diversi incidenti che si verificavano durante l’avvio, sono stati affrontati alcuni problemi con VLC Media Player e Windows Media Player, e sono stati risolti vari problemi di rete.
Oltre alle molte nuove caratteristiche di cui sopra, Oracle VirtualBox 5.0.6 porta il supporto per l’ultimo sistema Mac OS X recentemente rilasciato ossia El Capitan 10.11, che include un migliore supporto per l’acquisizione dei dispositivi USB . Diversi problemi con l’interfaccia grafica dell’utente su El Capitan sono stati anche affrontati.
Nel frattempo, è possibile scaricare VirtualBox 5.0.6 per i sistemi operativi GNU/Linux, Mac OS X e sistemi operativi direttamente da qui.
L’articolo VirtualBox 5.0.6 è stato rilasciato con il supporto per kernel linux 4.3, systemd, ed El Capitan sembra essere il primo su Blog italiano su linux e l’open-source.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.