Microsoft svela (per errore) i Lumia 950 e Lumia 950 XL
Sei Ottobre 2015: l’intera comunità Windows Phone/Windows Mobile è davvero in fermento a causa dei tanto vociferati nuovi top di gamma che il big di Redmond dovrebbe presentare in quella giornata, e che pare siano questa volta dotati davvero di hardware da urlo. Ormai da giorni si susseguono voci e rumor più o meno fondati sulle specifiche tecniche di quelli che saranno (o che almeno dovrebbero essere) i nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL, tuttavia di ufficiale non c’è assolutamente niente – e, sulla carta, nessuno sa se questi due smartphone esistono o no.
O almeno così era fino a qualche ora fa, quando (probabilmente) un distratto webmaster ha fatto comparire (e subito sparire) sul sito ufficiale Microsoft UK due piccole anteprime dei Lumia 950 (Talkman) e Lumia 950 XL (Cityiman) con tanto di lista di specifiche tecniche parziali, come potrete vedere dall’immagine in basso:
Ciò significa principalmente due cose: in primis che i due smartphone esistono davvero e sono prossimi al lancio, in secondo luogo che le specifiche tecniche trapelate di recente corrispondono con probabilità altissime al vero. Diamo loro uno sguardo:
Lumia 950 (Talkman)
- Display WQHD (2560 x 1440) da 5.2 pollici, OLED;
- Chipset Snapdragon 808 exa-core a 64 bit;
- 3 GB di RAM e 32 GB di archiviazione interna espandibile via microSD;
- Fotocamera posteriore PureView da 20 MP e frontale da 5 MP;
- Batteria removibile da 3000 mAh;
- Ricarica wireless con Flip Cover;
- Connettore USB Type-C;
- Scanner per l’iride (a infrarossi) compatibile con Windows Hello;
- colorazioni in bianco o nero con scocca in policarbonato.
Lumia 950 XL (Cityman)
- Display WQHD (2560 x 1440) da 5.7 pollici, OLED;
- Chipset Snapdragon 810 octa-core a 64 bit;
- 3 GB di RAM e 32 GB di archiviazione interna espandibile via microSD;
- Fotocamera posteriore PureView da 20 MP con triplo flash LED e frontale da 5 MP;
- Batteria removibile da 3300 mAh;
- Ricarica wireless con Flip Cover;
- Connettore USB Type-C;
- Scanner per l’iride (a infrarossi) compatibile con Windows Hello;
- colorazioni in bianco o nero con scocca in policarbonato.
A questo punto la vera incognita resta il prezzo, non trapelato neanche nell’immagine che vi abbiamo mostrato prima; è comunque semplice intuire che non si tratterà questa volta di smartphone da 300€ ma di qualcosa di molto meno economico. Non ci resta che attendere… il prossimo 6 Ottobre!
L’articolo Microsoft svela (per errore) i Lumia 950 e Lumia 950 XL appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.