Chromecast 2 e Chromecast Audio: tutte le novità
Le anticipazioni fornite da Chimera Revo qualche giorno fa hanno colto nel segno, e alla presentazione Google di oggi la casa ha presentato l’erede (o meglio dire gli eredi) del dongle HDMI più famoso al mondo.
Non perdiamo altro tempo e vediamo insieme tutte le novità presentate e confermate.
Chromecast 2 si sdoppia: un prodotto HDMI e un prodotto Audio
Chromecast si sdoppia addirittura in due: uno prodotto dedicato allo streaming via HDMI e un prodotto per audiofili, Chromecast Audio, riservato a chi ha delle casse Hi-Fi o dei diffusori per la casa pronti ad accogliere tanta buona musica.
Il nuovo Chromecast HDMI ha una nuova forma, completamente ovale, con un cavetto HDMI di qualche centimetro pronto per essere collegato a qualsiasi TV.
Praticità e maneggevolezza in un prodotto unico, in ben tre colorazioni alla moda: giallo, nero e rosso. Il dispositivo si alimenterà come il suo predecessore con un cavetto USB apposito.
Confermate le migliorie lato hardware: il nuovo Chromecast ha ben tre antenne WiFi, supporta il Dual Band 2,4 GHz e 5 GHz e trarrà il massimo della velocità sfruttando i protocolli N e AC.
Le principali novità lato software sono state confermate: è stato introdotto il supporto a Fast Play (che riduce quasi a zero il tempo di caricamento dei contenuti) e, tra i tanti servizi compatibili con Chromecast (molti altri in arrivo in questi mesi), fa la sua lieta comparsa il supporto a Spotify nativo, utilizzando l’app per Android e iOS.
Ma la vera novità è senza ombra di dubbio Chromecast Audio, un dispositivo compatto pensato per collegare impianti HiFi, casse, diffusori e amplificatori.
Il dispositivo (alimentato via cavo) dispone di ben tre tipi di uscita audio: RCA, AUX e Ottica, per il massimo della compatibilità con qualsiasi tipo di cassa audio.
Un tocco e possiamo trasmettere musica ovunque ci sia connessione WiFi!
Chomecast 2: prezzo e lancio sul mercato
Entrambi i prodotti sono già in vendita sullo Store Google: venduti al lancio al prezzo di 40 €. In basso i link per acquistare subito i prodotti.
ACQUISTO | Chromecast 2
ACQUISTO | Chromecast Audio
Un prezzo sicuramente interessante per chiunque in questi anni ha seguito lo sviluppo di Chromecast: potrebbe diventare il best buy di fine 2015. A presto per una recensione completa del prodotto e l’arrivo di nuove guide dedicate.
L’articolo Chromecast 2 e Chromecast Audio: tutte le novità appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.