Samsung aggiorna il Gear VR: 99 dollari e supporto a Netflix

By Jessica Lambiase

samsung-gear-vr-2

Tecnologia Oculus, marchio Samsung, prezzo invitante, partnership interessanti: sono questi i quattro ingredienti della versione rinnovata del Gear VR, il visore prodotto dal colosso sudcoreano in grado di utilizzare la tecnologia di Oculus (che vi ricordiamo essere stata acquisita recentemente da Facebook) presentato durante l’evento Oculus Connect 2 di Hollywood.

Per farla breve, il Samsung Gear VR è stato progettato per essere più leggero, maneggevole e bello: il nuovo visore pesa infatti il 22% in meno del suo predecessore, ha subito un grosso restyling estetico ed è dotato di un sensore touchscreen laterale nettamente migliore.

Come si sa fin dall’inizio, il Gear VR è pensato per essere usato in combinata con uno smartphone o un tablet – ed è inutile dire che questa nuova versione è pienamente compatibile con i dispositivi Samsung di nuova generazione, ovvero Galaxy S6 ed S6 Plus, Galaxy S6 Edge ed S6 Edge Plus e, ovviamente, Galaxy Note 5.

La cosa più interessante sono tuttavia le partnership, che rendono ancora più invitante questo già appetitoso dispositivo che arriverà sul mercato con un prezzo pari a 99 dollari: il Gear VR avrà infatti accesso a Netflix grazie ad una partnership annunciata durante lo stesso evento, potrà mostrare contenuti provenienti dalla piattaforma Twitch e, tramite il nuovo Oculus Video, supporterà inoltre i video a 360 gradi di Facebook.

Per quanto riguarda le tempistiche, Samsung ha annunciato lo sbarco del nuovo Gear VR negli USA “in tempo per il Black Friday” (27 Novembre), mentre per il resto del mondo – Europa inclusa – bisognerà aspettare un po’ in più; il dispositivo dovrebbe comunque essere sugli scaffali in tempo per le vacanze natalizie.

In questo modo Samsung mostra ancora una volta di voler entrare quasi a gamba tesa nel mondo della realtà virtuale: con le maggiori piattaforme web che iniziano lentamente ad adeguarsi ed un potentissimo Oculus Rift che arriverà il prossimo anno, siamo sicuri che per quanto riguarda la VR sarà un 2016… con i fiocchi!

L’articolo Samsung aggiorna il Gear VR: 99 dollari e supporto a Netflix appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.