Samsung Galaxy Tab 4 (LTE) 7″ si aggiorna ad Android 5.1.1
Prosegue l’ondata degli aggiornamenti da parte della casa coreana che, nelle ultime ore, arriva finalmente al Samsung Galaxy Tab 4 SM-T235 (la variante da 7 pollici con connessione LTE). Ci sono voluti più di due mesi di attesa rispetto alla versione da 8″ ma, nonostante ciò, Samsung delizierà i possessori di questo dispositivo con l’ultimissima versione di Android in circolazione. Eh si! Infatti Samsung Galaxy Tab 4 riceverà l’ultima TouchWiz sviluppata dalla casa coreana (la stessa, quindi, che utilizzano anche i recenti device presentati come il Galaxy S6 Edge Plus) e basata su Android 5.1.1 Lollipop. Un bel salto generazionale se si pensa che, attualmente, il Galaxy Tab 4 monta ancora Android 4.4.2 KitKat.
Leggi anche | Scheda Tecnica – Samsung Galaxy S6 Edge+
Per quanto riguarda il rilascio del firmware, esso potrà essere scaricato tramite aggiornamento OTA (Over The Air) non appena riceverete la notifica sul vostro device oppure i più esperti potranno – appena sarà disponibile al download – scaricarlo e installarlo manualmente su di esso. Il sistema avrà come numero build T235XXU1BOH7 ed è già stato rilasciato nei Paesi Bassi. Si presume, perciò, che nei prossimi giorni sarà esteso anche al resto dell’Europa, Italia compresa. I cambiamenti, oltre a modificare l’aspetto grafico con nuovi toggle, un nuovo menù a tendina e delle icone ridisegnate, miglioreranno qualitativamente le prestazioni del vostro Galaxy Tab 4 rendendolo più fluido e più elegante.
Per chi volesse una conferma, di seguito il link al download del firmware direttamente dal database Samsung. Attenzione però perché la versione che vedete davanti a voi è identificata con codice nazionale NEE, destinato ai pesi nordici (Finlandia, Norvegia, Svezia, Danimarca).
Download | Android 5.1.1 Lollipop Samsung Galaxy Tab 4 LTE (SM-T235)
L’articolo Samsung Galaxy Tab 4 (LTE) 7″ si aggiorna ad Android 5.1.1 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.