Gmail, il tasto ‘Unsubscribe’ sbarca su Android

By Jessica Lambiase

unsubscribe-gmail

Era l’Agosto dello scorso anno quando Google introdusse una novità che, personalmente, ho apprezzato tantissimo: quando all’interno della casella “Posta in arrivo” viene riconosciuta un’email appartenente ad una newsletter, generata da una particolare iscrizione o in generale uno di quei messaggi a cadenza regolare che propongono promozioni o notizie aggregate, la webapp visualizza un link “Annulla iscrizione” cliccando sul quale si viene automaticamente disiscritti da quella mailing list.

Col passare del tempo i robot di scansione di Google sono diventati sempre più “bravi” a comprendere quali messaggi vengano generati automaticamente da una mailing list e, ad un anno di distanza, il tasto “Unsubscribe” arriva anche su Android: all’atto della ricezione di uno dei messaggi appartenenti alla sopracitata categoria, è possibile fare la stessa cosa grazie ad un apposito tasto presente nel menu dell’app Gmail, come mostra l’immagine sottostante:

Ma le novità non finiscono qui: Google introdurrà a breve una nuova funzionalità, sia su Gmail per Android che nella versione web del client di posta, che permette di bloccare tramite un comodo tasto il mittente di un messaggio di posta; i messaggi successivi provenienti dal medesimo mittente verranno così dirottati nella cartella “Spam” senza passare per la posta in arrivo.

Insomma Google sta cercando di migliorare ulteriormente i suoi meccanismi anti-spam affinché le caselle di posta dell’utente possano essere il più pulite ed ordinate possibili.

L’articolo Gmail, il tasto ‘Unsubscribe’ sbarca su Android appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.