AGCOM oscura alcuni siti di streaming sportivo illegale
Se durante la stagione estiva tutti quei siti che propongono lo sport in modalità “pirata” – ovvero diffondendo i vari eventi tematici senza averne i diritti – hanno avuto vita semplice per quel che riguarda le autorità italiane, bisognava aspettarsi che con il ritorno in pista dei maggiori palinsesti del calcio Italiano ed Europeo, in particolare campionato di serie A e Champions League, chi ha costruito parte del suo business su tali eventi sarebbe sceso in campo per arginare il fenomeno dello streaming illegale degli eventi sportivi, in particolare dei palinsesti calcistici.
E così è stato: su segnalazione di Mediaset, l’AGCOM ha analizzato l’illecito segnalato dal colosso fondato da Silvio Berlusconi, decretando ed ottenendo il blocco DNS su alcuni siti che offrivano streaming illegale del Campionato di Serie A 2015-2016, oscurandone di fatto le trasmissioni per gli utenti italiani. In particolare, i siti coinvolti sono Calcioin.in, Liveflash.tv, Liveflashplayer.net, Webtivi.info, Supermariohdsports.wix e Freecalcio.eu.
Si tratta del secondo provvedimento in due anni nato da una segnalazione di Mediaset (qualcosa del genere è successo anche in occasione dello scorso Campionato), che si dice soddisfatta dall’intervento di AGCOM in merito all’illecito commesso,
Mediaset esprime quindi soddisfazione per le nuove, tempestive misure AgCom che confermano la necessità di tutela contro attività di pura pirateria che nulla hanno a che fare con la libera manifestazione del pensiero.
ripromettendosi di perseguire anche penalmente ulteriori violazioni da parte dei soggetti segnalati. Si, perché spesso non è sufficiente un blocco DNS (che può essere eluso in modo piuttosto semplice) per bloccare l’attività di un servizio di streaming illegale; inoltre, non è un segreto che siti del genere rinascano molto più rapidamente di quanto ci si immagini.
L’articolo AGCOM oscura alcuni siti di streaming sportivo illegale appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.