Ubuntu 15.10: via le overlay scrollbar di Unity, dentro le overlay scrollbar di GNOME
Dallo sviluppo di Ubuntu 15.10 arriva una interessante novità per gli utenti di Ubuntu. Come ben saprete Ubuntu fa uso, da quale release a questa parte, di un sistema di overlay scrollbar a scomparsa progettate per massimizzare lo spazio disponibile sullo schermo e in generale l’usabilità di Unity.
Allo stesso modo GNOME ha realizzato, da qualche release a questa parte, un suo sistema di overlay scrollbar a scomparsa davvero funzionale e graficamente carino.
Per questo motivo il team che sviluppa Unity ha deciso di adottare il nuovo sistema di overlay scrollbar di GNOME a partire da Ubuntu 15.10. Questa scelta consentirà al team di sviluppo di ridurre la minimo lo sforzo necessario per implementare la vecchia soluzione di Canonical ad ogni minor release di GNOME.
Gli utenti della versione in sviluppo di Ubuntu 15.10 possono già da ora testare il tutto scaricando una delle ISO che giornalmente vengono generate.
Di seguito trovate un video realizzato da Will Cooke che mostra il funzionamento delle nuove scrollbar.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.