Un interessante concept di come dovrebbe essere l’interfaccia di Ubuntu 16.04
Stamane, svegliato prima del tempo dagli operai intenti a montare un cartello di attraversamento pedonale mentre gridavano tra di loro per far amorevolmente svegliare tutto il quartiere, mi sono messo a leggiucchiare il mio stream di Google+ e ivi ho trovato un interessante concept su come dovrebbe essere il look di Ubuntu.
Io mi sono innamorato a prima vista di questo concept perché è semplice, pulito, moderno e flattoso (se non fosse per flattoso sembrava un annuncio matrimoniale).
Il concept è stato realizzato dal designer Roman Nguyen a cui faccio i miei complimenti per la bravura dimostrata.
Ma vediamo alcune immagini. Partiamo da una riassuntiva che mostra i dettagli della schermata di login e del launcher.
Nel secondo screen è possibile vedere il desktop e un dettaglio del terminale
Come potete vedere la dash è stata modernizzata con lo stile flat che tanto successo sta riscuotendo negli ultimi anni.
Il dettaglio della dash è anch’esso di forte impatto con una dash che si apre a mo di sidebar con una trasparenza e icone monocromatiche per facilitare la lettura delle informazioni.
Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe avere un Ubuntu con questo look?
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.