Google lancia OnHub, il router elegante e facile da usare

By Gaetano Abatemarco

Un router realizzato in collaborazione con TP-Link e con la particolarità di essere molto facile da utilizzare e molto bello da vedere: ecco cos’è OnHub, l’ultima idea lanciata da Google negli USA (ma potrebbe arrivare anche in Europa) ad un prezzo di 199$. OnHub è dotato di un design cilindrico ma la sua caratteristica più importante è nel software in grado – ad esempio – di utilizzare “software intelligente per trovare la migliore connessione internet Wi-Fi“. Questo significa che OnHub ricerca costantemente le frequenze e seleziona il miglior canale per offrire la connessione più veloce possibile: è anche possibile selezionare un dispositivo connesso a cui dare priorità rispetto agli altri.

OnHub dispone di 13 antenne con velocità massima di 1900 Mbps che lavorano, insieme al software, costantemente in background. Tramite l’applicazione dedicata, inoltre, è possibile avviare il processo di installazione e configurazione oppure risolvere eventuale problemi di rete. È anche possibile visualizzare tutti i dispositivi collegati alla rete con una semplice rappresentazione visiva, e si può utilizzare l’applicazione per vedere chi è connesso mentre si è lontani da casa, o avere qualcuno che vi aiuti a distanza. Insomma, è semplice da usare e configurare rispetto ad un tradizionale router Wi-Fi ed è preparato per il futuro, con connettività Bluetooth Smart Ready, supporto alle reti 802.15.3 (WPAN) e Weave, un nuovo protocollo di Google per l’ Internet of Things.

Altre caratteristiche includono 4 GB di memoria a bordo per aggiornamenti e nuove funzionalità. Google dice che ha particolarmente focalizzato l’attenzione sulla creazione di un dispositivo elegante perché la maggior parte dei router funzionano ma sono orrendi da vedere mentre OnHub è pensato per essere visto piuttosto che nascosto.

Link | Homepage di OnHub

L’articolo Google lancia OnHub, il router elegante e facile da usare appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.