Come bloccare un numero su Android senza app
Siamo tormentati da chiamate provenienti da numeri sconosciuti o da operatori di call center? Fermare la piaga del nuovo secolo si può, e non serve nemmeno installare un’app aggiuntiva sul telefono, ma ci basterà sfruttare le funzionalità offerte da Android Lollipop.
Altri produttori di telefoni aggiungono spesso un loro “blocco chiamate” nelle ROM stock per una maggiore praticità, ma se il vostro sistema è almeno Android 5.0 sappiate che non dovete fare nient’altro, basta usare il trucco indicato in basso per bloccare un numero.
Bloccare un numero su Android senza app
Creiamo un nuovo contatto nella rubrica chiamandolo “Indesiderati”, “Bloccati” o simili, senza inserire alcun numero per ora.
TIP: salvando questo contatto nell’account Google potremo filtrare le chiamate su qualsiasi altro dispositivo Android collegato all’account.
Prima di salvare clicchiamo sui tre puntini in alto a destra e abilitiamo la voce Devia a Segreteria.
Ora tutti i numeri che salveremo nel contatto Indesiderati non potranno mai far squillare il telefono, ma riceveranno automaticamente la deviazione alla segreteria telefonica (se configurata) o il segnale di occupato perenne (se non abbiamo segreteria configurata).
Salviamo il contatto e, alla prossima chiamata indesiderata salviamo il numero incriminato nel contatto “blocklist”. Possiamo aggiungere a questo contatto tutti i numeri che vogliamo, e tutti verranno trattati alla stessa maniera: non potranno chiamarci.
LEGGI ANCHE | Come bloccare chiamate indesiderate su Android, iPhone e Windows Phone
LEGGI ANCHE | Come bloccare telefonate commerciali sul telefono fisso
L’articolo Come bloccare un numero su Android senza app appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.