Steam Machine Portatile in vendita nel Q4 2016 a 299$
I più appassionati del settore già sapranno che Smach Zero è una Steam Machine precedentemente nota con il nome di Steam Boy ed oggi è stata diffusa una notizia molto importante. Il team che sta dietro Smach Zero ha annunciato che la Steam Machine Portatile sarà disponibile nel quarto trimestre del prossimo anno – in tempo per le vacanze invernali del 2016. Secondo quanto è emerso, i pre-ordini partiranno dal 10 Novembre a 299$ anche se il prezzo finale sarà più alto.
Per quanto riguarda il form factor, Smach Zero si presenta come un incrocio tra una PS Vita e un controller di Steam. Ha uno schermo incorporato affiancato da due distintivi pads Steam con quattro pulsanti su entrambi i lati. Il gamepad è configurabile, così per soddisfare le esigenze di diversi giochi. Il dispositivo dispone di 4 GB di RAM, un touchscreen 720p, uscita HDMI, connettività Bluetooth e WiFi, e 32 GB di memoria interna. Essendo una Steam Machine, il sistema operativo che gira è Steam OS, un sistema operativo progettato appositamente per funzionare su macchine Steam.
La CPU è invece una AMD Jaguar-based affiancata da una GPU GCN-based Radeon. Al momento le informazioni fanno riferimento solo al mercato Americano e siamo in attesa di conoscere dettagli relativi alla commercializzazione anche nel nostro Paese.
L’articolo Steam Machine Portatile in vendita nel Q4 2016 a 299$ appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.