Recensione Xiaomi Mini Speaker Bluetooth: eleganza e qualità
Xiaomi è una società divenuta nota anche qui in Italia grazie alla qualità dei suoi smartphone, tuttavia l’azienda Cinese è riuscita in questi anni a farsi apprezzare anche per tanti altri prodotti hitech realizzati. Oggi voglio parlarvi dello Xiaomi Mini Speaker Bluetooth che in questi giorni ho testato per voi: si tratta di una cassa elegante, dai materiali non scadenti, compatta e con una buona qualità audio.
Design ed Ergonomia
L’altoparlante di Xiaomi si presenta in nero e con un design tipico di molti speaker bluetooth: cilindrico e con dimensioni 7.4 x 7.4 x 5.1 cm. La griglia è riposta nella parte superiore, il corpo è in alluminio, la base è invece in plastica e dotata di tre gommini che fungono anche da tasti per il volume o accensione. Il LED luminoso è rappresentato da una striscia che si interpone tra il corpo e la base in plastica: una volta attivata la cassa si illuminerà di blu (e resterà tale quando un dispositivo è accoppiato) mentre lampeggerà di blu e rosso quando si troverà in fase di accoppiamento e ricerca dispositivi.
Qualità Audio
Le funzionalità ed i tasti dell’altoparlante Bluetooth di Xiaomi sono pochi e limitati: i tre piedini di gomma fungono da tasti play/pausa e volume su/canzone successiva e volume giù/canzone precedente. Per passare da una canzone all’altra, basterà premere una sola volta il tasto “+” o “-” mentre per regolare il volume bisognerà tenere premuti questi per qualche secondo; il tasto play/pausa funge anche da tasto di accensione/spegnimento ed anche in questo caso il funzionamento cambia se la pressione è prolungata o meno. Per quanto riguarda la qualità audio, c’è da sottolineare che nonostante le dimensioni compatte questo speaker è in grado di riprodurre un audio fedele, di buona qualità e anche abbastanza più potente rispetto alla concorrenza. A volume massimo, la cassa tende a vibrare abbastanza e se riposta su un tavolo vi accorgerete del tremolio.
Purtroppo funziona solo tramite Bluetooth: manca un ingresso Jack 3.5mm e la batteria da 2000 mAh garantisce un’autonomia di circa 7 ore (con una ricarica completa, tramite cavo microUSB/USB, in circa 4 ore). Nota di merito per il microfono integrato: ben realizzato, in grado di registrare un suono anche abbastanza pulito nonostante sia riposto nella parte inferiore dello speaker.
Prezzo e conclusioni
Il prezzo dello Xiaomi Mini Speaker Bluetooth è di circa 22€ se lo acquistate su GearBest come abbiamo fatto noi: esistono numerosi store che importano questo prodotto anche in Italia ma su Gearbest è possibile scegliere la spedizione dall’Europa e non incorrere in costi aggiuntivi della dogana.
Link all’acquisto | Xiaomi Mini Speaker Bluetooth su Gearbest
Leggi anche | I migliori store cinesi sicuri ed affidabili per lo shopping online
L’articolo Recensione Xiaomi Mini Speaker Bluetooth: eleganza e qualità appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.