Rilasciato KDE Frameworks 6.5.0

KDE Frameworks 6.5.0

A più di un mese dal precedente rilascio di KDE Frameworks 6.4.0, il team KDE, venerdi 9 agosto, ha rilasciato KDE Frameworks 6.5.0, espandendo la sua raccolta di librerie aggiuntive per Qt che raggiungono quota 72 e migliorando le funzionalità disponibili per gli sviluppatori su diverse piattaforme.

Novità in KDE Frameworks 6.5.0

L’aggiornamento introduce vari miglioramenti in vari componenti, garantendo agli sviluppatori gli strumenti per creare applicazioni di alta qualità in modo efficiente.

Tra i miglioramenti più degni di nota rientrano il supporto per i nuovi campi versione nella DownloadDescription di Attica e la correzione di bug critici nelle librerie Bluez Qt e Breeze Icons.

Breeze Icons, ad esempio, ha ampliato il suo set di icone, aggiungendo nuove icone di categoria monocromatiche e a colori da 22px e semplificando le risorse esistenti per migliorare la coerenza dell’interfaccia utente.

Per quanto riguarda i sistemi di build e l’integrazione, gli Extra CMake Modules ora includono configurazioni aggiuntive del percorso di ambiente. Framework Integration vede aggiornamenti come risorse di notifica rietichettate per migliorare l’usabilità nell’area di lavoro Plasma.

Gli sviluppatori che lavorano con la gestione dei file e l’integrazione di sistema apprezzeranno gli aggiornamenti di KArchive e KAuth, che migliorano rispettivamente le capacità di gestione dei file e le funzioni di autorizzazione. Ad esempio, KAuth consente ora al backend D-Bus di passare i descrittori di file come argomenti, migliorando la comunicazione tra processi.

Sul lato dell’interfaccia utente, KIconThemes e KIO vedono aggiornamenti che perfezionano la gestione delle icone e i flussi di lavoro di interazione dei file, garantendo un’esperienza utente più fluida. Inoltre, nuovi strumenti di debug e supporto aggiuntivo in KCrash e KDeclarative migliorano la stabilità dell’applicazione e la diagnostica di sviluppo.

Per coloro che desiderano compilare KDE Frameworks 6.5.0 dal codice sorgente, il processo rimane semplice. Le istruzioni e i download sono disponibili sulla pagina informativa di KDE Frameworks 6.5.0.

Per informazioni più dettagliate e complete su KDE Frameworks 6.5.0 tra cui un elenco di tutti gli aggiornamenti e le correzioni dei bug, puoi leggere l’annuncio ufficiale del rilascio.

Fonte: https://kde.org/announcements/frameworks/6/6.5.0/
Fonte: https://9to5linux.com/kde-frameworks-6-5-released-with-plasma-wayland-and-dolphin-improvements
Fonte: https://linuxiac.com/kde-frameworks-6-5-0-is-out/

Visited 29 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 14 Settembre 2024

    […] più di un mese dal rilascio di KDE Frameworks 6.5, il team di KDE ha annunciato il rilascio di KDE Frameworks 6.6.0, espandendo la sua raccolta di […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.