Linux Mint news: Software Manager più veloce e sviluppi sulla faccenda Xapps
Con la fine del mese di Maggio arriva il consueto post mensile di Clement Lefebvre sullo sviluppo di Linux Mint e Cinnamon. Ecco cosa ci aspetta su Linux Mint 22.
Software Manager
Il Software Manager (mintinstall
) ha ricevuto alcune gradite modifiche che ne migliorano la velocità di caricamento con la finestra principale che appare immediatamente.
Altra modifica riguarda la gestione dei Flatpak: adesso i Flatpak non verificati sono disabilitati per impostazione predefinita. Un avviso spiega i rischi per la sicurezza ad essi associati nella nuova finestra delle preferenze.
Quando sono abilitati, questi Flatpak sono chiaramente contrassegnati come non verificati.
Anche i Flatpak non verificati non presentano recensioni e non hanno un punteggio.
GTK, libAdwaita, Adwaita, Xapp
Le preoccupazioni espresse il mese scorso riguardo a GTK, Adwaita e libAdwaita sono state ascoltate. Sono state ascoltate da molti progetti, tra cui applicazioni upstream, ambienti desktop e distribuzioni. Hanno portato a molte discussioni con un gran numero di sviluppatori coinvolti, anche di GNOME.
Sebbene non siano ancora emerse decisioni o soluzioni importanti, c’è un consenso generale sulle questioni della compatibilità cross-DE e dell’indipendenza dal progetto GNOME. C’è anche consenso sull’idea di lavorare insieme su tecnologie comuni.
Fonte: https://www.marcosbox.org/2024/06/linux-mint-news-software-manager-piu.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.