Rilasciata Linuxfx 11.4.6 LTS “Red Sand”
Il team di sviluppo ha appena rilasciato la versione Linuxfx 11.4.6 per PC desktop e laptop a 64 bit Intel/AMD che offre 5 anni di aggiornamenti di sicurezza e manutenzione fino ad aprile 2027.
Linuxfx è un sistema operativo basato su Ubuntu che cerca di assomigliare il più possibile a Windows e la nuova versione si allinea a Ubuntu 22.04.4 LTS “Jammy Jellyfish”.
Linuxfx contiene un potente set di strumenti e un aspetto sorprendente. È compatibile con le applicazioni Windows tramite Wine ed esegue anche applicazioni Android. È super stabile, solida come una roccia e molto sicura. Inoltre non necessita di TPM o di qualsiasi altro requisito per il suo funzionamento ed è compatibile con qualsiasi computer dotato di minimo 2 core e 2 GB di memoria RAM (4 GB consigliati), 25 GB di spazio libero su disco rigido (consigliato SSD) e accesso a Internet.
Grazie ad una particolare implementazione di Wine, è possibile installare pacchetti .exe e .msi semplicemente con un doppio click. Funziona incredibilmente bene e non è una cosa da poco.
Questa versione aggiorna tutte le librerie di sistema, corregge e aggiunge diverse funzionalità allo strumento di sistema PowerToys.
Le novità in evidenza sono:
- Nuovi PowerToys 14.3
- Wine 9
- Aggiornamento Microsoft Copilot
- Aggiornamento del kernel Linux e risorse generali di sistema
Alcuni utenti preferiscono utilizzare una versione del sistema operativo con strumenti, icone e temi di Microsoft Windows. Se questo è il tuo caso, potresti sostituire Linuxfx con il progetto indipendente noto come Wubuntu.
Esistono diverse comunità per Linuxfx/Wubuntu su Telegram per assistenza e aiuto:
- Mondo: https://t.me/linuxfxen
- Brasile: https://t.me/linuxfxbr
- Spagnolo: https://t.me/linuxfxes
- Italiano: https://t.me/linuxfxit
- Russo: https://t.me/linuxfxru
Se vuoi provare la nuova versione questo è il link dove scaricarla oppure direttamente dal pulsante:
Fonte: https://www.linuxfx.org/index.php/home/releasenotes
Fonte: https://os.watch/linuxfx/11.4.6
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.