Rilasciato GIMP 2.99.18: l’ultima anteprima di sviluppo prima del rilascio di GIMP 3.0
Gli sviluppatori di GIMP hanno annunciato, con qualche giorno di ritardo sulla tabella di marcia prevista, la versione GIMP 2.99.18, l’ultima versione di sviluppo prima del rilascio di GIMP 3. Questa versione include molte nuove funzioni e miglioramenti.
Come sempre, essendo una versione in sviluppo, se ne sconsiglia l’uso in ambiente di produzione in quanto i bug sono sempre in agguato. Fra l’altro, per stessa ammissione degli sviluppatori, questa versione 2.99.18 è particolarmente instabile per via del progetto denominato Space Invasion, che altro non è che il nome in codice del progetto per rendere GIMP più corretto per quanto riguarda la gestione dei colori.
Le altre novità riguardano gli algoritmi di colore migliorati, nuove opzioni di snapping, miglioramenti nel supporto a diversi tipi di file fra quali i PSD e una implementazione iniziale dell’editing non distruttivo.
Per maggiori informazioni vi rimando al post sul sito di GIMP.
Fonte: https://www.marcosbox.org/2024/02/rilasciato-gimp-29918-lultima-anteprima.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.