Rilasciato Firefox 122: arriva il pacchetto deb ufficiale
Mozilla ha annunciato il rilascio di Firefox 122.0, la nuova versione stabile dell’unica vera alternativa ai browser web basati su Chromium.
Firefox 122 introduce diversi miglioramenti, sia nell’usabilità che nella compatibilità degli standard web, aggiungendo altresì una gradita sorpresa per gli utenti Linux ovvero il pacchetto .deb
per Ubuntu, Debian e Linux Mint.
Ecco una breve panoramica delle novità in Firefox 122.0
Firefox 122 ora visualizza immagini e descrizioni per i suggerimenti di ricerca quando vengono forniti dal motore di ricerca.
La funzionalità di traduzione ha ricevuto un miglioramento della qualità delle pagine web tradotte. I risultati dovrebbero essere molto più stabili. Sono stati risolti i problemi per cui il contenuto di una pagina poteva scomparire durante la traduzione o i widget interattivi potevano rompersi.
Firefox 122 ora supporta la creazione e l’utilizzo delle chiavi di accesso memorizzate nel Portachiavi iCloud su macOS.
Migliorata la compatibilità con lo standard Unicode e il supporto delle lingue asiatiche.
E infine, ma non meno importante, Firefox 122 viene rilasciato anche con il pacchetto .deb ufficiale, oltre a Flatpak e Snap, per gli utenti Linux su Ubuntu, Debian e Linux Mint che era in sviluppo da qualche tempo.
Fonte: https://www.marcosbox.org/2024/01/rilasciato-firefox-122-arriva-il.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.