Slimbook inizia il 2024 alla grande con diverse novità Linux
Inizia il nuovo anno, il 2024, e in tanti si pongono nuove sfide, come Slimbook, che ha deciso di sorprendere tutti noi con novità molto interessanti. Tra questi, un sito Web rinnovato in cui è possibile accedere ai nuovi laptop Executive, al nuovo laptop Elemental o al nuovo laptop HERO, nonché al nuovo desktop Kymera ETX.
Kymera ETX
KYMERA è il desktop offerto da Slimbook. Nello specifico, era disponibile in 2 formati, mATX e ATX. Tuttavia, la novità ora è che hanno aggiunto un modello ETX. Grazie a questo nuovo KYMERA ETX potrai ottenere maggiori possibilità e flessibilità nella configurazione della tua attrezzatura.
Oltre all’essenza e alla versatilità presenti in mATX e ATX, KYMERA ETX ti consentirà anche di configurare un computer con i più recenti processori Intel e AMD, nonché iGPU o schede grafiche dedicate come Intel ARC, NVIDIA GeForce RTX e AMD Radeon RX.
Senza contare che avrai la possibilità di installare unità di archiviazione SSD M.2 NVMe e anche dischi rigidi HDD SATA3 con cui potrai raggiungere configurazioni fino a più di 100 TB, per non farti mancare lo spazio. E, naturalmente, per riempire quelle unità con migliaia di download velocissimi, supporta anche schede di rete da 10 Gb e WiFi 6.
Nuovo laptop Executive
Il laptop Slimbook Executive è stato rinnovato per adattarsi alle nuove esigenze tuttavia, continua a mantenere tutto ciò che lo distingueva dalla precedente generazione Executive, come il design, il telaio in magnesio e alluminio, grande autonomia, schermi HiDPI da 2,5K e 2,8K con sRGB al 100% e frequenza di aggiornamento di 90 Hz, touchpad di grandi dimensioni, eccetera. Puoi anche sceglierlo in nero o grigio.
Ma la novità è l’hardware rinnovato. Ad esempio, ora puoi installare RAM DDR5 fino a 5200 Mhz invece di DDR4 3200 Mhz. Per quanto riguarda il processore, adesso è disposizione l’Intel Core i7-13700H con 8 core P e 8 core E, con 20 thread, 24 MB di cache e una frequenza di clock in modalità Turbo fino a 5 Ghz.
Per quanto riguarda la sezione grafica, dispone di una iGPU Intel Iris Xe G7 o della scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce RTX 4060 da 8 GB.
Nuovo laptop HERO
Probabilmente ricordi il laptop da gioco TITAN di Slimbook che è stato ritirato. Poiché molti si chiedevano quando sarebbe arrivato il nuovo TITAN o il sostituto, l’azienda spagnola delle provincia di Valencia ha voluto rispondere a questi utenti rimasti “orfani” dopo il ritiro del laptop da gioco. La risposta non è un TITAN di nuova generazione ma un nuovo laptop ovvero HERO. Un “eroe” che viene a salvare tutti coloro che desiderano più potere per giocare, sviluppare, creare, lavorare con l’intelligenza artificiale e progettare.
Al suo interno si nasconde un potente processore Intel Raptor Lake di 13a generazione, oltre ad una buona scheda grafica dedicata come la NVIDIA GeForce RTX 4060 con 8 GB di memoria VRAM di tipo GDDR6. E per mantenere questa potenza a temperatura controllata, include un sistema di raffreddamento con 6 “heat pipe” e una doppia ventola.
D’altra parte, è possibile configurarlo con un massimo di 64 GB di RAM DDR5 5200 MHz e unità di archiviazione SSD NVMe M.2 fino a 4 TB. Hai uno schermo da 15,6″ con risoluzione WQHD (2560x1440px), frequenza di aggiornamento di 165 Hz, gamma di colori sRGB al 100%, telaio in lega di alluminio e ABS, illuminazione RGB e molto altro ancora.
Guarda tutti i prodotti e le loro specifiche con i relativi prezzi sul nuovo sito web di Slimbook.
Fonte: https://www.linuxadictos.com/slimbook-empieza-2024-muy-fuerte-con-varias-novedades-linuxeras.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.