Il driver del dispositivo di raffreddamento Gigabyte AORUS Waterforce è pronto per essere presentato in anteprima in Linux 6.8
La serie AORUS Waterforce di Gigabyte è disponibile in 3 dimensioni del radiatore, tutte corredate da illuminazione a RGB e dotate di una parte superiore ruotabile manualmente di 330 gradi. Le caratteristiche del sistema e delle alette delle ventole sono state progettate, dopo gli studi del reparto R&D dell’azienda, per fornire il massimo di prestazioni ed efficienza sia con sistemi multi-core Intel, sia AMD.
Adesso, dopo anni dall’uscita sul mercato del prodotto, un nuovo driver è stato impostato per essere integrato nel prossimo ciclo di sviluppo del kernel Linux 6.8 con il nomdi di “gigabyte_waterforce
” è sarà un nuovo driver del kernel Linux per supportare i dispositivi di raffreddamento Gigabyte AORUS Waterforce AIO.
Un driver Waterforce HWMON Linux sviluppato da Aleksa Savic per mostrare i valori di vari sensori di raffreddamento a liquido all-in-one sotto Linux. Questo driver di monitoraggio hardware, che è simile a molti altri driver HWMON per il monitoraggio del raffreddamento a liquido AIO, è ora pronto per essere inserito nel kernel Linux 6.8 di prossima uscita.
La scorsa settimana il driver “gigabyte_waterforce
” per il kernel Linux è stato accodato nel ramo del sottosistema di monitoraggio hardware “hwmon-next”.
Il driver nella sua forma attuale mostra i valori dei sensori per la pompa di raffreddamento dell’acqua, la velocità della ventola e la temperatura del liquido di raffreddamento. Non sono ancora supportati i LED RGB e lo schermo LCD. Ma esistono strumenti come Liquidctl che supportano l’interfaccia HID proprietaria di Gigabyte per interagire con i LED RGB e il display LCD.
Quindi, se utilizzi o vorrai usare un dispositivo di raffreddamento AIO Gigabyte Waterforce come X240/X280/X360, ora sarai in grado di monitorare le prestazioni con il kernel Linux 6.8.
Fonte: https://www.phoronix.com/news/Gigabyte-Waterforce-Linux-6.8
Fonte: https://www.gigabyte.com/CPU-Cooler
Fonte: https://amzn.to/472Jftv
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.