Linux Mint 21.3 Beta disponibile per il download con Cinnamon 6.0
Linux Mint 21.3 ha il nome in codice “Virginia” e il suo rilascio è previsto per Natale 2023. La versione beta è qui per darci un primo sguardo alle nuove funzionalità e ai miglioramenti apportati da il team di Linux Mint nella loro popolare distribuzione basata su Ubuntu.
Dopo l’annuncio dell’arrivo in settimana della Beta di Linux Mint 21.3, il team di sviluppo della distro ha pubblicato le ISO di tutte e 3 le edizioni di Linux Mint.
Mentre le edizioni Xfce e MATE di Linux Mint 21.3 saranno probabilmente molto noiose, l’edizione di punta con l’ambiente desktop Cinnamon include alcuni cambiamenti entusiasmanti per i fan di Linux Mint, come l’ultimo Cinnamon 6.0 con supporto iniziale a Wayland sotto forma di sessione sperimentale.
Altre novità riguardano il supporto alle azioni per il file manager Nemo realizzabili dagli utenti e installabile a mo di spezie, aggiornamenti per l’applet sonoro e energetico, supporto per le immagini AVIF e miglioramenti in Hypnotix, Bulky e Pix.
Un altro cambiamento interessante nella versione Linux Mint 21.3 è la possibilità di utilizzare il repository software instabile “Romeo” per installare funzionalità all’avanguardia nella distribuzione, che saranno implementate nelle future versioni di Linux Mint. A causa di questo cambiamento, il PPA instabile di Linux Mint sarà deprecato.
Potete scaricare la Beta di Linux Mint 21.3 all’indirizzo:
https://ftp.fau.de/mint/iso/testing
o direttamente dai 3 pulsanti che seguono:
Fonte: https://www.marcosbox.org/2023/12/linux-mint-21-3-beta-disponibile.html
Fonte: https://9to5linux.com/linux-mint-21-3-beta-is-now-available-for-download-with-cinnamon-6-0
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.