Firefox diventerà l’unico grande browser Android a supportare un ecosistema di estensioni aperto
Il supporto alle estensioni di Firefox per Android è stato presente sino al 2020, data in cui Mozilla decise di aggiornare il motore di rendering del browser lanciando la nuova versione che attualmente tutti usiamo.
Nel tempo il supporto alle estensioni è stato via via reintrodotto con una serie di estensioni verificate e utili come uBlock Origin, ma un vero supporto completo alle estensioni non è mai arrivato.
Adesso fortunatamente le cose stanno per cambiare.
Mozilla ha infatti pubblicato sul blog ufficiale una chiamata alle armi per gli sviluppatori di terze parti.
Nei prossimi mesi Mozilla lancerà il supporto per un ecosistema aperto di estensioni su Firefox per Android su addons.mozilla.org (AMO). La data di lancio definitiva verrà annunciata ad inizio settembre, ma è lecito aspettarsi un lancio prima della fine dell’anno.
Fonte: https://www.marcosbox.org/2023/08/firefox-per-android-torna-supporto-completo-estensioni.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.