OpenELA: CIQ, Oracle e SUSE creano l’associazione Open Enterprise Linux per lo sviluppo di distribuzioni compatibili con RHEL

OpenELA logo

CIQ, Oracle e SUSE hanno annunciato oggi la loro intenzione di formare la Open Enterprise Linux Association (OpenELA), un’associazione di categoria collaborativa per incoraggiare lo sviluppo di distribuzioni compatibili con Red Hat Enterprise Linux (RHEL) fornendo codice sorgente Enterprise Linux (EL) aperto e gratuito.

La formazione di OpenELA deriva dalle recenti modifiche apportate da Red Hat alla disponibilità del codice sorgente di RHEL. In risposta, CIQ, Oracle e SUSE stanno collaborando per fornire codice sorgente, strumenti e sistemi attraverso OpenELA per la comunità.

A partire dalla fine di quest’anno, OpenELA fornirà i sorgenti necessari per l’esistenza di downstream compatibili con RHEL, concentrandosi inizialmente sulle versioni EL8, EL9 e forse EL7 di RHEL. Il progetto si impegna a garantire la disponibilità continua dei sorgenti OpenELA alla comunità a tempo indeterminato.

I principi fondamentali di OpenELA, che riflettono lo spirito del progetto, includono la piena conformità a questo standard esistente, aggiornamenti rapidi e correzioni sicure, trasparenza, comunità e garanzia che la risorsa rimanga libera e ridistribuibile per tutti.

Accogliendo altre organizzazioni e membri della comunità per unirsi e contribuire attivamente, OpenELA cerca di costruire uno standard robusto, guidato dalla comunità, che assicuri imparzialità ed equilibrio nell’ecosistema EL.

Fonte: https://www.marcosbox.org/2023/08/openela-ciq-oracle-suse-sviluppo-rhel-compatibili.html

Visited 15 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.