Vivaldi 6.0 introduce gli spazi di lavoro e le icone personalizzate
Vivaldi 6.0 ha una nuova funzionalità per aiutarti a svolgere più attività in modo più efficiente.
Vivaldi è un browser Web multipiattaforma basato su Chromium noto per fornire funzionalità impressionanti, concentrandosi sulle funzionalità multitasking.
Recentemente ha ricevuto una nuova versione con alcune aggiunte piuttosto entusiasmanti.
Visto che Vivaldi è per lo più open-source (ad eccezione della sua interfaccia utente), è interessante vedere i miglioramenti apportati da Vivaldi 6.0. Puoi considerarlo un’ottima alternativa a Chrome e Edge.
Cosa c’è di nuovo in Vivaldi 6.0?
Ci sono 2 punti salienti principali di questa versione. Eccoli:
Icone personalizzate
L’impostazione del tema di Vivaldi era già una delle più ben equipaggiate che potresti trovare su un moderno browser Web e questa funzionalità ha ricevuto un notevole impulso con l’introduzione di icone personalizzate.
Come puoi vedere sopra, gli strumenti di tematizzazione integrati di Vivaldi 6.0 ora ti consentono di utilizzare icone personalizzate per i vari pulsanti del browser.
Se desideri un’esperienza Windows degli anni ’90, potresti averne una. Alla ricerca di una configurazione minimalista? Puoi farlo anche tu!
Le possibilità sono infinite e sono entusiasta di vedere cosa ha già preparato la community per la Vivaldi Themes Gallery. Puoi verificarli qui.
Spazi di lavoro
Una demo della nuova funzione Workspaces su Vivaldi 6.0
La funzione di gestione delle schede su Vivaldi 6.0 aiuta immensamente durante il multitasking e ora hanno alzato ulteriormente il livello includendo una funzione Workspaces
La funzione “Aree di lavoro” su Vivaldi 6.0 ti consente di avere spazi diversi per il tuo set di schede. Invece di impilarli insieme, ora puoi trovarli organizzati in un’area di lavoro.
Simile a ciò che offrono molti ambienti desktop, ogni area di lavoro conterrà solo le schede che sono state aggiunte ad essa. Puoi utilizzare lo switcher per passare facilmente da un’area di lavoro all’altra.
La parte migliore è che supporta anche le funzionalità di impilamento e affiancamento delle schede di Vivaldi, risultando in un’esperienza molto incentrata sull’utilità.
Per creare un’area di lavoro, fai clic sul pulsante “Aree di lavoro” nel pannello delle schede e inizia dandogli un nome, quindi aggiungi un’emoji o un’icona per ravvivarla.
Questa funzione è abilitata per impostazione predefinita; puoi disabilitarlo dal menu Impostazioni sotto Schede → Funzioni scheda.
Altre modifiche e miglioramenti
Oltre ai punti salienti chiave che ho menzionato sopra, puoi aspettarti varie correzioni di bug del browser e miglioramenti della velocità.
Per ottenere maggiori approfondimenti, puoi controllare l’annuncio ufficiale per saperne di più.
Concludendo
Devo dire che Vivaldi 6.0 non delude con gli aggiornamenti e questa versione non fa eccezione.
Vivaldi 6.0 dovrebbe attrarre gli utenti che sono molto multitasking e vorrebbero anche alcune fantastiche funzionalità di personalizzazione.
Vivaldi 6.0 è disponibile su Linux, Windows, macOS e Android, con una versione iOS che seguirà presto.
Vai al suo sito ufficiale per scaricare il pacchetto corretto da installare.
Fonte: https://news.itsfoss.com/vivaldi-6-0/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Una risposta
[…] la tua esperienza di navigazione raggiungerà nuovi livelli rispetto alla precedente edizione di Vivaldi 6.0 di 18 mesi fa che portava con sé già molte novità e […]