Il browser Vivaldi ora vanta l’integrazione di Mastodon
Mastodon è ora inserito nelle ultime build del browser Web Vivaldi.
La gente negli ultimi tempi si sta riversando in massa su questo servizio di social network federato, una tendenza di cui Vivaldi è ben consapevole. Tali entusiasti sostenitori dei social media decentralizzati, hanno persino lanciato la loro istanza Mastodon “Vivaldi Social” poche settimane fa.
Ora stanno facendo un ulteriore passo avanti e integrando Mastodon all’interno del browser stesso!
Non farti prendere dal panico se non ti piace questa idea: è un’implementazione discreta che è facile da ignorare o non usare. Come le altre integrazioni di Vivaldi, che vanno dai giochi arcade al client di posta elettronica allo strumento per prendere appunti, gli utenti non noteranno che questa funzione è presente a meno che non vogliano usarla.
Per accedervi, apri il pannello in Vivaldi, fai clic sul logo “Mastodont” nella barra laterale e vai da lì. L’app Web non viene eseguita in background, ma solo quando il pannello è aperto e in vista, quindi no, non consuma risorse di sistema o larghezza di banda preziosa a meno che tu non la utilizzi attivamente.
Mastodon non è l’unica nuova funzionalità. Altrove, Vivaldi 5.6 ti consente di bloccare lo stack di schede e ha un supporta introduttivo per il motore di ricerca You.com attento alla privacy (anche se solo in paesi selezionati, il cui elenco non era disponibile al momento della scrittura).
Puoi scaricare Vivaldi per Windows, macOS e Linux dal sito Web ufficiale del browser. Le build di Linux sono fornite come programmi di installazione .deb
per Ubuntu (che aggiungono automaticamente il repository Vivaldi in modo da ottenere aggiornamenti futuri).
In particolare, Vivaldi è disponibile anche per Linux su ARM, il che è fantastico!
Fonte: https://www.omgubuntu.co.uk/2022/12/vivaldi-browser-adds-mastodon-integration
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.