Clonezilla Live 3.0.2 Utilità di clonazione/imaging del disco rilasciata con Linux Kernel 6.0
Steven Shiau ha annunciato oggi il rilascio e la disponibilità generale di Clonezilla Live 3.0.2 come l’ultima versione stabile di questo sistema live basato su Debian per attività di imaging del disco/clonazione basata sul potente software Clonezilla.
Basato e sincronizzato con il repository software Debian Sid (Unstable) a partire dal 3 novembre 2022, il rilascio di Clonezilla Live 3.0.2 è qui 4 mesi e mezzo dopo Clonezilla Live 3.0.1 ed è fornito con ultimo e migliore kernel Linux 6.0 serie. Il kernel Linux 6.0.6 è incluso per impostazione predefinita per un migliore supporto hardware.
Oltre al kernel Linux 6.0, questa versione aggiunge anche il firewall UFW nel sistema live, aggiunge l’opzione -sfs
nel menu di dialogo, insieme ai file di lingua corrispondenti, e abilita le opzioni -k0
e -k1
nell’azione di ripristino di ocs-onthefly per la modalità principiante.
Oltre a questo, gli sviluppatori hanno disabilitato il servizio di sguardi nel sistema live e risolto un problema in /etc/default/espeakup modificando default_voice invece di VOICE. Sono state aggiornate diverse traduzioni in diverse lingue, tra cui tedesco, spagnolo, greco, francese, polacco, giapponese, turco e slovacco.
Come puoi vedere, questo è un piccolo aggiornamento della serie Clonezilla Live 3.0, rilasciata a maggio 2022 con supporto APFS e LUKS, oltre a varie altre nuove funzionalità e miglioramenti.
Clonezilla Live 3.0.2 è qui solo per offrire a coloro di voi che desiderano clonare/fare il backup delle unità disco un supporto hardware migliorato tramite il kernel Linux 6.0 e una migliore esperienza complessiva di imaging del disco. Pertanto, si consiglia vivamente di utilizzare questa versione rispetto alle versioni precedenti.
Puoi scaricare subito la versione Clonezilla Live 3.0.2-21 dal sito Web ufficiale o utilizzando il link per il download diretto qui di seguito.
Clonezilla Live viene eseguito direttamente da un’unità flash USB avviabile e non richiede installazione.
Gli ISO Clonezilla Live sono disponibili per architetture hardware sia a 64 bit che a 32 bit.
Scarica Clonezilla Live 3.0.2-21
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.