Il client desktop di Microsoft Teams per Linux verrà ritirato per far posto ad una PWA
Microsoft si appresta a ritirare il client desktop di Microsoft Teams per Linux fra 90 giorni (ad inizio Dicembre 2022) e a sostituirla con una progressive web app (PWA).
Stando alle dichiarazioni di Microsoft questa scelta è dettata dalla volontà di offrire agli utenti Linux di Microsoft Teams funzionalità come effetti di sfondo, reazioni, visualizzazione galleria etc. Il modo migliore per fare questo, a detta di Microsoft, è quella di offrire Microsoft Teams per Linux come web app progressiva.
La PWA consentirà a Microsoft di poter spedire le ultime funzionalità di Teams più velocemente e aiuterà inoltre a colmare le lacune esistenti fra il client desktop di Teams su Linux e Windows.
La PWA di Microsoft Teams su Linux sarà compatibile con Microsoft Edge e Google Chrome. Se siete utenti Firefox resterete esclusi e dovrete cambiare browser se volete sfruttare appieno il servizio.
Fonte: http://www.marcosbox.org/2022/09/microsoft-teams-linux-pwa.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.