Microsoft e Canonical annunciano .NET 6 nativo per Ubuntu 22.04 LTS
Canonical e Microsoft insieme per potare la piattaforma di sviluppo .NET come esperienza nativa sugli host Ubuntu e sulle immagini container, a partire da Ubuntu 22.04 LTS.
.NET 6 di Microsoft è ora disponibile su Ubuntu 22.04 LTS tramite un semplice:
sudo apt install dotnet6
Gli sviluppatori .NET potranno beneficiare di patch di sicurezza e nuove release non appena verranno rilasciate da Microsoft.
Richard Lander, Program Manager di .NET, ha dichiarato:
“La collaborazione con Canonical ci ha permesso di offrire contemporaneamente facilità d’uso e maggiore sicurezza agli sviluppatori .NET”
“Il progetto beneficia della leadership di Canonical nell’ecosistema Linux e della profonda esperienza di Microsoft in materia di strumenti e piattaforme di sviluppo. Il risultato è una combinazione di pacchetti in-box e di immagini per container che, grazie all’open source, porterà benefici sia agli sviluppatori della comunità che ai grandi clienti aziendali.“
Questo progetto è il primo di una serie di progetti che Canonical ha in programma per .NET e Ubuntu. Ulteriori informazioni su questa partnership sono disponibili sul blog di Microsoft.
I pacchetti deb .NET sono ora presenti in Ubuntu Jammy 22.04 LTS per l’architettura x64 e saranno presto disponibili per l’architettura Arm64 e per tutte le nuove versioni di Ubuntu.
Fonte: http://www.marcosbox.org/2022/08/microsoft-e-canonical-annunciano-net-6.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.