Il laptop Dell XPS 13 Plus Developer Edition è ora certificato per Ubuntu 22.04 LTS

Il laptop Dell XPS 13 Plus Developer Edition è ora certificato per Ubuntu 22.04 LTS

Canonical informa di una nuova partnership con Dell per portare la sua ultima serie di sistemi operativi Ubuntu 22.04 LTS sul laptop Dell XPS 13 Plus Developer Edition.

Per celebrare i 10 anni di partnership da quando esiste il Project Sputnik, Dell e Canonical hanno annunciato oggi che, a partire da agosto, gli sviluppatori potranno acquistare il laptop di punta Dell XPS 13 Plus Developer Edition con il sistema operativo Ubuntu 22.04 LTS (Jammy Jellyfish) preinstallato.

Ma la grande notizia che voglio condividere con voi oggi è che i possessori di Dell XPS 13 Plus esistenti potranno installare Ubuntu 22.04 LTSDell e Canonical garantiscono agli utenti la stessa esperienza ottimizzata per l’hardware che verrà fornita con la nuova Developer Edition il mese prossimo.

“L’XPS 13 è una gamma di punta di lunga data per Ubuntu sui laptop

ha affermato Oliver Smith, Product Manager per Ubuntu Desktop, presso Canonical.

“È fantastico vedere XPS 13 Plus e Ubuntu 22.04 offrire un’esperienza hardware e software di prima classe per gli sviluppatori, a 10 anni dall’inizio di Project Sputnik”

Dell XPS 13 Plus è il laptop XPS da 13 pollici più potente di Dell, che promette prestazioni fino al doppio rispetto ai precedenti modelli XPS 13. È dotato di processori Intel Core da 28W di 12° generazione, risoluzione fino a 4K+ con display OLED, RAM fino a 32 GB LPDDR5 5200 MHz e storage SSD M.2 PCIe Gen 4 NVMe.

Il laptop certificato Ubuntu è inoltre dotato di un design a quattro altoparlanti migliorato, un’elegante tastiera a reticolo zero, fila di funzioni touch capacitive, un touchpad in vetro senza soluzione di continuità, interfacce edge-to-edge, una migliore durata della batteria e ventole più grandi che forniscono 55 % migliore flusso d’aria senza aumentare il rumore o la temperatura.

Canonical afferma che gli sviluppatori interessati all’acquisto del nuovo laptop Dell XPS Plus 13 Developer Edition con Ubuntu 22.04 LTS preinstallato potranno farlo nell’agosto 2022.

D’altra parte, Dell conferma che il laptop certificato Ubuntu verrà spedito agli utenti negli Stati Uniti, in Canada e in alcuni paesi europei.

Fonte: https://9to5linux.com/dell-xps-13-plus-developer-edition-laptop-is-now-certified-for-ubuntu-22-04-lts

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.