DuckDuckGo sta lavorando su un browser desktop incentrato sulla privacy

Slide F 122020 E

Gabriel Weinberg, il CEO e fondatore di DuckDuckGo, in un post pubblicato sul blog ufficiale, ha annunciato che l’azienda sta lavorando ad un browser desktop progettato per soddisfare appieno le aspettative degli utenti attenti alla privacy online.

Così come accade per la versione mobile del browser, DuckDuckGo per desktop ridefinirà le aspettative degli utenti sulla privacy online quotidiana. Nessuna impostazione complicata, nessun avviso fuorviante, nessun “livello” di protezione della privacy: solo una solida protezione della privacy che funziona per impostazione predefinita, attraverso la ricerca, la navigazione, la posta elettronica e altro ancora.

Invece effettuare l’ennesimo fork di Chromium o qualsiasi altra cosa, gli sviluppatori hanno deciso di costruire la loro applicazione desktop attorno ai motori di rendering forniti dal sistema operativo (come sui dispositivi mobili), permettendo agli sviluppatori di eliminare un sacco di inutili impurità e disordine che si è accumulato nel corso degli anni nei principali browser.

L’interfaccia utente sarà pulita e semplice e anche qui ritroveremo il pulsante Fire presente sulla applicazione mobile e che consente eliminare in un sol colpo tutte le schede aperte e i dati di navigazione.

Rispetto a Chrome, DuckDuckGo per desktop è più pulita, molto più privata e i primi test l’hanno trovata anche molto più veloce.

Fonte: http://www.marcosbox.org/2021/12/duckduckgo-lavora-browser-desktop.html

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.