Rilasciato Ubuntu 21.10
Canonical ha annunciato il rilascio di Ubuntu 21.10 nome in codice “Impish Indri”, la nuova release semestrale di Ubuntu. Questa nuova release semestrale, supportata per nove mesi dal suo rilascio, offre diversi miglioramenti ed una piccola modifica che farà storcere il naso a molti utenti di lunga data.
Le principali novità sono:
- GNOME Shell 40
- Nuova versione del tema Yaru che ora viene offerto in due varianti: una chiara ed una scura
- Firefox resta il browser predefinito ma, a partire da questa release, la versione preinstallata sarà quella in formato Snap
- La sessione Wayland è ora disponibile in presenza di driver proprietari Nvidia
- PulseAudio 15 che introduce il supporto per i codec Bluetooth LDAC e AptX, nonché i profili Bluetooth HFP che forniscono una migliore qualità audio
- I pacchetti Debian verranno ora compressi tramite Zstd per offrire velocità di decompressione più rapide
- Kernel Linux 5.13
- Mesa 21.2
- GCC è stato aggiornato alla versione 11.2.0, binutils alla 2.37 e glibc alla 2.34. LLVM ora è impostato per impostazione predefinita sulla versione 13. golang è impostato per impostazione predefinita sulla versione 1.17.x. rustc per impostazione predefinita è la versione 1.51.
Download di Ubuntu 21.10
Le ISO di Ubuntu 21.10 e dei suoi flavours ufficiali possono essere scaricate ai seguenti indirizzi:
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/FNo0fbehaxI/rilasciato-ubuntu-2110.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.