Ubuntu 21.10 resta con GNOME 40, niente GNOME 41
Ideally we would have updated to 41 but feature freeze is today and we didn’t really have the resources available for the update. If you want to update some components please do, otherwise we can still request exceptions for selected updates
Il rilascio di GNOME 41 è previsto per il 22 Settembre 2021 e, a leggere il changelog, non porta particolari stravolgimenti rispetto a GNOME 40, quindi non vedo il motivo di non includerlo sulla versione semestrale. Così facendo si sarebbero guadagnati alcuni mesi di testing per il rilascio della prossima LTS.
Non so voi cosa ne pensate, ma a questo punto non sarebbe meglio rendere i rilasci semestrali di tipo rolling? Tanto alla fine chi usa le versioni non LTS fa comunque da tester per le versioni a supporto esteso, tanto vale dare la possibilità agli utenti più smaliziati di avere qualcosa di nuovo e non costringerli a cambiare distro ogni sei mesi.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/rjX9SnMCoCA/ubuntu-2110-resta-con-gnome-40-niente.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.