deepin 20.2.2: nuovo App Store, supporto Android e Secure Boot
Deepin Technology Community ha annunciato il rilascio di deepin 20.2.2, la nuova versione della famosa (e discussa) distribuzione cinese basata su Debian.
Ecco le principali novità di deepin 20.2.2:
Nuovo App Store
Il nuovo App Store di deepin 20.2.2 |
L’App Store è stato migliorato nel design ed ora consente agli utenti una maggiore usabilità nonché il supporto all’installazione batch. Il migliore layout dei contenuti, le categorie ottimizzate e le classifiche ordinate per valutazioni, download e tempo di aggiornamento rendono più facile scoprire diversi tipi di applicazioni.
Viene inoltre aggiunto il supporto alle applicazioni Android per soddisfare le esigenze degli utenti nel lavoro, nello studio, nei giochi e in altri scenari. Attualmente il supporto per Android è garantito solamente per il Kernel 5.10 LTS mentre per il Kernel 5.12 (stabile) il supporto è in corso e verrà implementato non appena pronto.
Supporto per l’avvio sicuro
deepin 20.2.2 aggiunge il supporto Secure Boot |
deepin ha ottenuto un certificato Secure Boot, la prima distribuzione Linux in Cina a ottenerlo. Quando si seleziona Avvio protetto nel BIOS (solo UEFI-BIOS), il sistema avvia solo il kernel firmato durante l’installazione e il dispositivo si avvia utilizzando solo il software considerato attendibile dall’OEM (Original Equipment Manufacturer).
Maggiori info
Per maggiori informazioni su deepin 20.2.2 e per il link al download vi rimando alle note di rilascio.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/-DasAVzNhlQ/deepin-20-2-2-android-secure-boot-store.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.