Xwayland: nuovi passi per il rendering con accelerazione hardware con i driver NVIDIA
Buone notizie per tutti gli utenti Linux che usano i driver proprietari NVIDIA.
Erik Kurzinger, ingegnere di NVIDIA, ha appena proposto 2 patch per Wayland che hanno lo scopo di aggiungere il supporto per il rendering con accelerazione hardware su Xwayland per le GPU NVIDIA.
Queste due patch servono a fare da apripista all’imminente arrivo dei driver proprietari NVIDIA (probabilmente NVIDIA 470) con il supporto completo a Wayland.
Le prestazioni dovrebbero essere più o meno alla pari con l’X11 nativo in base al benchmarking. C’è ancora una fastidiosa copia extra richiesta per la presentazione delle applicazioni in finestra, ma l’impatto non sembra essere significativo e le applicazioni a schermo intero non avranno questo problema (a condizione che il compositor supporti l’interfaccia zwp_linux_dmabuf_v1 richiesta).
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/imUpMqLozXk/xwayland-nuovi-passi-per-il-rendering.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.