Open Data Day 2021: lo celebrerò online con il Sistema Bibliotecario Di Fano
Come ogni anno alla fine dell’inverno cade l’Open Data Day, cioè la giornata in cui in tutto il mondo si tengono iniziative di informazione e divulgazione sul tema dei dati aperti.
Quest’anno sarò ospite virtuale del Sistema Bibliotecario Di Fano per una chiacchierata con Pierluigi Feliciati incentrata su alcuni dei miei libri; cercheremo di spiegare in modo comprensibile a un ampio pubblico che cosa sono gli open data, quali sono i vantaggi dei dati aperti e perché è importante incoraggiarne l’adozione nella pubblica amministrazione, nell’impresa e nella società civile. Introduce l’incontro Samuele Mascarin, Assessore alle Biblioteche del Comune di Fano.
L’appuntamento è per sabato 6 marzo alle ore 11 sul canale YouTube del Sistema Bibliotecario Di Fano (VAI).
Non è necessario registrarsi; è sufficiente collegarsi all’ora indicata.
Di seguito la locandina dell’evento.
Fonte: http://aliprandi.blogspot.com/2021/02/opendataday-2021-online-biblioteche-fano.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.