Nintendo Switch? No, ODroid Go Super è una Games Console con Ubuntu
Vi piace il look di Nintendo Switch ma preferite i giochi su Linux? Se è così, adorerai ODroid Go Super.
È un PC palmare da 5″ costruito dalla società hardware coreana Hardkernel. Hanno una esperienza precedente nell’area dei portatili Linux a basso costo.
Il loro ODroid Go Super appena svelato esegue Ubuntu 20.04 LTS e il software precaricato EmulationStation (il che significa, sì: supporta una vasta gamma di giochi classici per concole come Nintendo, Sony e Atari).
Hardkernel lancia ODroid Go Super come un ideale “gadget di gioco per sviluppatori per il 2021”. L’oggetto è piccolo, performante e (incredibilmente) anche piuttosto economica. Ne vorrei sicuramente uno sulla mia scrivania per intrattenermi durante i lunghi aggiornamenti delle distribuzioni e quei giorni in cui … non posso … scrivere … niente.
ODroid Go Super: un pc palmare per giocare con Linux
ODroid Go Super è una versione più grande e più potente di ODroid Go Advance, un palmare da 3,5″ creato sempre da ODroid nel 2019 e il nuovo modello è chiaramente migliore in diversi aspetti.
Ha un grande schermo LCD da 5″ in esecuzione a 854×480 pixel (ahimè non 4: 3 come gli appassionatidi gioco retrò preferiscono), una grande batteria da 4000 mAh (più tempo di gioco), e 2 joystick analogici rispetto al ODroid Go Advance che ne aveva solo uno.
A parte queste differenze, ODroid Go Super è costruito attorno allo stesso processore quad-core Rockchip RK3326 ARM Cortex-A35 e alla grafica ARM Mali-G31 MP2 del più piccolo ODroid Go Advance. Allo stesso modo, è anche abbinato a una “modesta” (potremmo dire “scarsa”) quantità di memoria di solo 1 GB DDR3L. C’è anche una quantità trascurabile di memoria interna per ospitare il boot loader e il sistema operativo.
C’è anche un jack audio da 3,5 mm, altoparlante mono integrato, bilanciamento del volume, porta USB 2.0 e un jack per l’alimentazione in CC.
C’è anche ub interfaccia GPIO a 10 pin.
ODroid Go Super potrebbe essere ispirato al design del Nintendo Switch, ma non ha intenzione di adottare i suoi schemi di colori brillanti.
L’Odroid sarà disponibile in 2 colori di base: “grigio scuro” e “bianco chiaro” (ovvero trasparente e molto cool).
Non è chiaro se ODroid Go Super verrà fornito con Wi-Fi e Bluetooth integrati o se tali funzionalità saranno offerte tramite un piccolo dongle USB fornito con il dispositivo. In ogni caso, i commit del codice a monte suggeriscono che ci saranno opzioni di funzionalità di connettività.
Interessato? Puoi acquistare ODROID-Go Super dalla fine di gennaio 2021. Costa una cifra ragionevole di 80$ (più spese di spedizione).
A differenza dell’ODroid Go Advance, l’ODroid Go Super viene fornito preassemblato.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/d0od/~3/T-OVPcc8UUc/odroid-go-super-ubuntu-handheld
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.