Trisquel e WindowMaker
Come da titolo torno a parlare della distro usata nel pc di casa, Trisquel (uno dei pochi sistemi completamente liberi proposti e spinti dalla FSF) insieme con il window manager più leggero che conosca (e quello che uso quotidianamente) tra i tradizionali (o stacking wm).
WindowmMaker oltre ad essere uno dei più leggeri e semplici wm, è anche molto accattivante e con un po di pratica diventa davvero tutto quello che vogliamo, anche se originariamente è nato per riprodurre l’aspetto di NextStep. Fa parte di Gnustep e di gnustep-livecde wmaker-live.
Per riconfigurare wmaker basta fare doppio click sul pulsante in alto a destra
si aprirà il menu contestuale delle preferenze. il Tab o (“linguetta”) indicato è quello relativo all’ aspetto puro e semplice, dove modificare i colori, gli sfondi delle icone e il resto…
Fonte: https://massimilianoluccini.wordpress.com/2020/04/03/trisquel-e-windowmaker/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.