Errore di condivisione Samba
Su un computer con Debian 9 Stretch e Xfce come desktop environment mi è capitato un problema nuovo, mai incontrato prima.
Configurato il file smb.conf (/etc/samba/smb.conf) come da guida precedente e cercando di aprire le cartelle di rete come sotto:
incappavo nella finestra di sistema “Impossibile aprire “/ su””.
Come se thunar cercasse di aprire senza permessi la cartella di root…
In realtà dopo aver osannato le divinità conosciute con inni di lode e gaudio (essendo ateo cerco di non fare discriminazioni e mi rivolgo a tutti gli dei moderni e passati, esattamente come quando sbatto il mignolo contro lo stipite della porta di notte) ho scoperto che la causa è la mancanza di un pacchetto, ovvero “gvfs-backends”. Oplà, installato, thunar accede ai files condivisi…
e le divinità possono tornare a banchettare, uccidere mostri di ghiaccio o sconfiggre la povertà come loro solito 🙂 !
Fonte: https://massimilianoluccini.wordpress.com/2020/09/07/errore-di-condivisione-samba/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.