Rilasciata Ubuntu MATE 20.10 “Groovy Gorilla”
Con la solita precisione a cui siamo abituati Canonical ha rilasciato non solo la versione ufficiale di Ubuntu 20.20 “Groovy Gorilla” ma anche, contemporaneamente, tutte le versioni ufficiali.
Come nel caso della distro principale, le altre distribuzioni non presentano troppe modifiche, tenendo conto che queste sono generalmente verificate nelle versioni LTS.
Le versioni intermedie stanno adeguando i dettagli, incorporando nuove versioni di software preesistente aggiornato e modificando alcune librerie. In altre parole, stanno testando modifiche e cambiamenti che poi applicheranno, se non presentano troppi problemi, nella versione a lungo termine.
Principali modifiche in Ubuntu MATE 20.10 “Groovy Gorilla”
Sostituzione del formaggio con Webcamoid come strumento webcam predefinito.
Ubuntu MATE 20.10 è la prima versione a includere gli indicatori Ayatana.
Cambia da Slick Greeter ad Arctica Greeter (entrambi i fork di Unity Greeter)
Arctica Greeter si integra completamente con gli indicatori Ayatana; quindi ora c’è un’esperienza di indicatore coerente nell’ambiente desktop e di benvenuto.
Kernel Linux 5.8. Ciò include numerosi aggiornamenti e supporto aggiuntivo dal rilascio del kernel Linux 5.4 su Ubuntu 20.04 LTS.
Insieme a MATE Desktop 1.24.1 e Linux 5.8 ci sono Firefox 81, LibreOffice 7.0.2, Evolution 3.38 e Celluloid 0.18.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/blogspot/UuPH/~3/3bF6F2egHFs/rilasciata-ubuntu-mate-2010-groovy.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.