Weather in the clock porta il meteo nel Menu di Ubuntu
A volte siamo chiusi in casa e non abbiamo ben chiaro qual è la situazione metereologica all’esterno. C’è il sole o viene a piovere? Fa freddo o fa (dannatamente) caldo come in questi giorni? Weather in the clock è una piccola estensione per Ubuntu 20.04 che permette di inserire una piccola weather-icon nel Menu di fianco al calendario. L’icona rappresenta le condizioni meteorologiche attuali e la temperatura effettiva.
Per poter usare l’estensione è necessario andare a installare l’app Weather Per farlo date il seguente comando da terminale:
sudo apt install gnome-weather
Una volta terminata l’installazione cercate e aprite l’app. Weather rileva automaticamente la vostra posizione ma vi permette anche di selezionare un luogo a piacere. Di default la temperatura viene mostrata in gradi Fahrenheit. Dal menu in alto a destra è possibile impostare i gradi Celsius.
Ora possiamo procedere con l’installazione dell’estensione Weather in the clock. Se non l’avete già fatto in passato date il seguente comando:
sudo apt install chrome-gnome-shell
dopodiché recatevi su extensions.gnome.org e installate l’estensione. Abbiate cura di cliccare il toggle ON in alto a destra nella pagina che permetterà al sito di installarla in modo diretto. Alternativamente verrà scaricato il pacchetto e dovrete procedere manualmente.
Il gioco è fatto, accanto al calendario vi comparirà un’icona con il meteo e la temperatura attuale. A me piace molto, che ne pensate?
Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.
Fonte: https://www.lffl.org/2020/08/guida-ubuntu-20-04-condizioni-meteo-nel-clock-menu.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.