Facebook avviserà gli utenti se stanno condividendo una notizia vecchia
Facebook si aggiorna con una nuova schermata di notifica che avviserà gli utenti più sbadati che si sta per condividere una notizia vecchia più di 90 giorni.
Ovviamente agli utenti verrà lasciata la libertà di condividere comunque la notizia, infatti dopo l’avviso e dopo aver cliccato sul pulsante “Condividi” appariranno due nuovi pulsanti; “Continua”(Continue) e “Indietro” (Back).
Queste le parole di Facebook:
“Oggi, stiamo iniziando a distribuire a livello globale una schermata di notifica che permetterà alle persone di sapere in anticipo quando gli articoli di notizie che stanno per essere condivisi hanno più di 90 giorni. Per garantire che gli utenti abbiano il quadro generale necessario per prendere decisioni informate su cosa condividere su Facebook, la schermata di notifica apparirà quando le persone cliccheranno il pulsante di condivisione sugli articoli più vecchi di 90 giorni, ma lascerà alle persone la possibilità di continuare a condividere se decideranno che un articolo è ancora rilevante.”
In questo modo Facebook combatte le fake news al fine di garantire una corretta informazione.
In merito alla questione COVID-19, nei prossimi mesi arriverà una schermata di avviso simile nei post con riferimenti alla pandemia.
L’avviso offrirà la possibilità di risalire direttamente alla fonte della notizia, indirizzando automaticamente gli utenti al Centro informazioni COVID-19.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.