Come creare chiavi SSH con OpenSSH su Ubuntu 20.04
Macchine virtuali (VM) basate su Linux che vengono eseguite su hardware virtualizzato
Ogni Droplet che crei è un nuovo server da utilizzare, autonomo o come parte di un’infrastruttura più grande, basata su cloud.
La suite standard di strumenti OpenSSH contiene ssh-key genuina, che viene utilizzata per generare coppie di chiavi. Eseguilo sul tuo computer locale per generare una coppia di chiavi RSA a 2048 bit, che va bene per la maggior parte degli usi:
- ssh-keygen
L’utilità richiede di selezionare una posizione per i tasti. Per impostazione predefinita, le chiavi sono archiviate nella ~/.ssh directory con i nomi dei file id_rsaper per la chiave privata e id_rsa.pubper per la chiave pubblica. L’uso delle posizioni predefinite consente al client SSH di trovare automaticamente le chiavi SSH durante l’autenticazione, quindi consiglio di accettarle premendo ENTER.
avvertimento
Se in precedenza hai generato coppie di chiavi, potrai visualizzare un prompt simile al seguente:
Se hai scelto di sovrascrivere la chiave sul disco, non sarà più possibile eseguire l’autenticazione utilizzando la chiave precedente. Selezionare Y (si) è un processo distruttivo e irreversibile.
Dopo aver selezionato un percorso per la chiave, ti verrà chiesto di inserire una passphrase opzionale che crittografa il file della chiave privata sul disco.
Se ne inserisci uno, dovrai fornirlo ogni volta che usi questa chiave (a meno che tu non stia eseguendo il software dell’agente SSH che memorizza la chiave decodificata). Consiglio di utilizzare una passphrase, ma puoi premere ENTER per ignorare questo prompt.
Questo è l’ultimo passaggio del processo di creazione. Ora hai una chiave pubblica e privata che puoi usare per autenticarti.
Il mio esempio chiave SSH
Articoli Correlati
Grazie! per l’utilizzo della Guida di Linuxiano.
Trovi questo tutorial utile? Condividi con i tuoi amici per tenerlo in vita.
Sii il primo a commentare, apprezzo i tuoi suggerimenti. Per ulteriori domande potete commentare qui sotto.
Fonte: https://linuxiano.altervista.org/2020/05/creare-chiavi-ssh-con-openssh/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.