Rilascio distribuzione BSD: OpenBSD 6.7
Il 19 Maggior scorso è stata rilasciata la nuova versione di OpenBSD.
Il progetto OpenBSD è un sistema operativo focalizzato su portabilità, standardizzazione, correttezza del codice, sicurezza proattiva e crittografia integrata.
L’ultima versione del progetto è OpenBSD 6.7 che introduce numerosi nuovi miglioramenti al demone di pianificazione cron, miglioramenti al demone del web server e il comando top ora offre un output scorrevole. Queste e molte altre modifiche sono disponibili nell’annuncio del rilascio del progetto:
“Questo è un elenco parziale di nuove funzionalità e sistemi inclusi in OpenBSD 6.7. Per un elenco completo, consultare il log delle modifiche che portano a 6.7. Miglioramenti generali e correzioni di bug: ridotto il numero minimo consentito di blocchi in un volume CONCAT da 2 a 1, aumentando il numero di volumi che possono essere creati su un singolo disco con bioctl(8) da 7 a 15. Questo può essere usato per creare più partizioni rispetto al passato. Riscritto il codice cron(8) di analisi dei flag in modo che diventi simile a getopt, consentendo formazioni strette come -ns e ripetizione di flag. Rinominato il campo “opzioni” in crontab(5) in “flag”. Aggiunto il flag crontab(5) -s al campo di comando, indicando che solo una singola istanza del lavoro deve essere eseguita contemporaneamente. Aggiunto supporto a cron(8) per valori temporali casuali usando l’operatore ~.“
Scarica: amd64 / install67.iso (448MB, SHA256, firma), i386 / install67.iso (370 MB, SHA256, firma).
Via distrowatch.com
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.