Ubuntu Studio 20.10 muove i primi passi con KDE Plasma
Qualche giorno fa vi ho parlato della decisione del team di Ubuntu Studio di ribasare la distro su KDE Plasma.
Oggi arrivano i primi dettagli della migrazione e alcune info sui consumi in termini di RAM.
Ubuntu Studio 20.04 LTS basato su Xfce, al primo avvio in live utilizza circa 620 MB di RAM. La daily di Ubuntu Studio 20.10 basata su KDE Plasma, sempre avviata in live, utilizza circa 670 MB di RAM. Questa differenza di ~ 50 MB è estremamente trascurabile, specie sui computer moderni dotati di un buon quantitativo di RAM che poi è il target di Ubuntu Studio. Ubuntu Studio è sempre stato pensato per l’utilizzo su computer con hardware prestante e non mai stato pensato per dar nuova vita ad un vecchio computer.
In questo momento, la transizione è quasi completa, con ancora alcuni aspetti minori relativi alla selezione dei temi. Il tema scelto per Ubuntu Studio 20.10 resta quello classico ovvero il tema Materia con le icone Papirus.
Fra le cose che devono essere ancora rielaborate troviamo l’installer che, per ora nelle prime ISO utilizza il logo di Kubuntu. O questo sarà risolto o passeranno a un nuovo programma di installazione.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/FyP9nz0c0s4/ubuntu-studio-2010-muove-i-primi-passi.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.