Rilasciata Regolith Linux 1.4 basata su Ubuntu 20.04 LTS
Una nuova versione di Regolith Linux basata su Ubuntu 20.04 LTS è stata rilasciata con una serie impressionante di modifiche.
Se non hai familiarità con Regolith Linux allora tutto ciò che devi veramente sapere è che usa l’ambiente grafico i3 e lo rende meno difficile da usare.
Regolith Linux 1.4 ha un nuovo aspetto.
Il nuovo tema predefinito, chiamato “Lascaille”, utilizza il carattere JetBrains Mono e presenta un contrasto più elevato basato sulla combinazione di colori Ayu. Il precedente “tema”, Cahuella, può essere installato manualmente dai repository.
Un po’ di cura dei pacchetti e un pizzico di impostazioni predefinite sensate compongono il desktop Regolith (che puoi installare anche su un Ubuntu esistente da un PPA ).
Alcune modifiche intelligenti nell’integrazione e una manciata di gtk3-nocsd consentono a GNOME Terminal di diventare l’emulatore di terminale predefinito di Regolith Linux. Per chi lo preferisce, st è ancora disponibile nei repository.
La gestione della gamma di scorciatoie da tastiera (“combinazioni di tasti”) in Regolith Linux è semplificata dall’inclusione dell’app Remontoire che è stata aggiornata in questa versione.
Coloro che installano Regolith Linux 1.4 da zero trarranno vantaggio da una dimensione di download inferiore dal solito e da un ridotto utilizzo delle risorse. Inoltre, anche la schermata di accesso GDM3 viene sostituita da LightDM.
C’è una nuova finestra di ricerca dei file (potenziata con mlocate), pieno supporto ad ARM64 e più facile scambio di moduli di notifica, incluso notify-osd.
Volete saperne di più? Date un’occhiata alla pagina web del progetto o alla pagina GitHub del desktop Regolith.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/d0od/~3/j-7A7nLttpE/download-regolith-linux-1-4-release
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.