Rilascio distribuzione: OpenMediaVault 5.3.9
OpenMediaVault è una soluzione NAS (Network-Attached Storage) basata su Debian GNU/Linux.
L’ultima versione del progetto è la versione 5.3.9 a cui il progetto si riferisce semplicemente come versione 5.
“Dopo una lunga fase di sviluppo, sono felice di annunciare il rilascio di openmediavault 5 (Usul). Un grande ringraziamento va a tutti i traduttori, moderatori del forum e reporter di bug per il loro contributo e supporto. Le caratteristiche principali a colpo d’occhio: l’uso di Debian 10 (Buster). Utilizzare SaltStack per distribuire le impostazioni di configurazione. Utilizzando ‘omv-salt stage run all’ verrà distribuito l’intero sistema in base al database di configurazione. Il comando CLI di omv-salt sostituisce omv-mkconf. Nota, il comando non solo creerà i file di configurazione, ma si occuperà anche dell’avvio/arresto/riavvio dei servizi. Il comando omv-initsystem è stato sostituito da ‘omv-confdbadm populate’. Questo comando rileva le impostazioni di sistema correnti e le sincronizza nel database. Aggiunto il supporto di Time Machine alle condivisioni SMB/CIFS. Utilizzato systemd-logind per gestire l’azione del pulsante di accensione. Utilizzato systemd per riavviare/arrestare/mettere in standby il sistema. Uso di chrony invece di ntpd.“
Ulteriori dettagli sono disponibili nell’annuncio del rilascio del progetto.
Download: openmediavault_5.3.9-amd64.iso (559 MB, SHA256, firma).
Via distrowatch.com
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.