Rilascio distribuzione: 4MLinux 32.0
Zbigniew Konojacki ha annunciato il rilascio di 4MLinux 32.0, l’ultimo aggiornamento della distribuzione minimalista del progetto con “quattro M“: manutenzione (come CD live di salvataggio del sistema), multimedia (per la riproduzione di DVD video e altri file multimediali), mini-server ( usando il demone inetd) e mystery (fornendo diversi piccoli giochi).
Questa versione aggiorna la maggior parte dei pacchetti di base e aggiunge diverse nuove applicazioni software:
“Lo stato della serie 4MLinux 32.0 è stato modificato in STABILE. Come sempre, la nuova versione principale ha alcune nuove funzionalità. Migliore supporto per le schede video Intel (tramite driver MESA 3D con emulazione VDPAU). PCManFM in 4MLinux ora può creare miniature di video (usando FFmpeg) e miniature di PS/PDF (usando ImageMagick). La decodifica video AV1 è finalmente disponibile (tramite FFmpeg con la libreria dav1d). Buone notizie per i nerd! Sono state aggiunte le seguenti applicazioni: SciTE (editor del codice sorgente), GNU nano (con correttore ortografico), mg (originariamente chiamato MicroGnuEmacs). Inoltre, Vim (con gVim) è ora disponibile come estensione scaricabile.“
Continua a leggere l’annuncio di rilascio per ulteriori informazioni e uno screenshot.
Download: 4MLinux-32.0-64bit.iso (777 MB), 4MServer-32.0-64bit.iso (834 MB).
Via distrowatch.com
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.