Solus 4.1 rilasciata con supporto ESYNC per i giochi e cambio applicazioni!
Finalmente la distro Linux Solus vede nuovamente luce con un rilascio nuovo di zecca ed appena sfornato. Tra le novità di questo rilascio un aggiornamento generale pacchetti, così come la sostituzione/l’affiancamento di diverse applicazioni di default.
Solus 4.1 ora porta Firefox 72.0.2, LibreOffice 6.3.4.2, Thunderbird 68.4.1 e le seguenti principali novità:
– Rhythmbox fornisce l’esperienza di riproduzione audio predefinita ora su Solus a parte la versione di KDE usando Elisa ..
– I giri di Solus Budgiet e GNOME vengono spediti con GNOME MPV per la riproduzione video mentre la versione MATE viene fornita con VLC e SMPlayer per la riproduzione video.
– Il kernel Linux 5.4.12 viene utilizzato per impostazione predefinita per offrire un supporto hardware Linux molto migliore e moderno. Mesa 19.3.2 garantisce anche una buona copertura dei driver open source.
– Zstd viene utilizzato per comprimere le loro immagini SquashFS. L’uso di Zstandard porta a tempi di decompressione molto più rapidi.
– Aggiornato systemd alla versione 244.
– Supporto del kernel ESYNC per migliorare l’esperienza di gioco di Linux.
Ulteriori info e Download qui!
Fonte: https://tuxnews.it/solus-4-1-rilasciata-con-supporto-esync-per-i-giochi-e-cambio-applicazioni/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.