Rilascio distribuzione: SuperGamer 5
David Nickel ha annunciato il rilascio di SuperGamer 5, una nuova versione della distribuzione basata su Ubuntu della distribuzione GNU/Linux progettata per i giocatori.
Sebbene l’immagine live non sia fornita con alcun gioco preinstallato, la distribuzione GNU/Linux include script per il download e l’installazione di una serie di piattaforme di gioco assai popolari, come Steam, Lutris (una piattaforma di gioco open source per Linux) e PlayOnLinux (una compatibilità software Wine livello per l’installazione di videogiochi basati su Windows e altri software su Linux).
La nuova versione di SuperGamer si basa su Ubuntu 19.10, con un kernel Linux recente (versione 5.3) e un’interfaccia utente Xfce 4.14 con un menu Whisker.
Dalle pagine web di SuperGamer:
“È arrivata la versione 5 di SuperGamer. Si basa su Ubuntu 19.10, ed è SOLO a 64 bit e ha il kernel 5.3 e Xfce 4.14. Ho incluso i programmi di installazione per Steam, Lutris e PlayOnLinux e ho ripulito l’aspetto. Il supporto UEFI è ancora incostante con il nuovo GRUB ma funziona in modalità Live.”
Visita la home page del progetto per leggere il breve annuncio di rilascio.
L’immagine ISO zippata è disponibile per il download da questo account Google Drive.
Il file compresso (1.308 MB) include l’immagine ISO (1.331 MB) nonché i checksum MD5 e SHA256.
SuperGamer 5 può essere installato sul disco fisso tramite un programma di installazione grafico standard.
fonte: https://distrowatch.com/?newsid=10794
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.