WordCamp Milano 2019, sarò volunteer e speaker
Sarò Speaker e volontario, il 23 novembre al WordCamp Milano 2019. Questo evento è dedicato al CMS Open Source WordPress ed è organizzato dalla community Milanese.
Vi ho già parlato di WordCamp Torino ed anche dell’edizione di Zurigo. Presto vi racconterò anche di com’è andata a Verona ed a Dublino, ma prima voglio parlarvi dell’edizione di Milano in cui mi vedrà sia come Volunteers che come Speaker con il talk: “Drupal diventa un CMF, e WordPress che fa?”.
WordCamp
I WordCamp sono degli eventi dedicati al CMS Open Source WordPress e vengono organizzati dalle comunità locali.
Solitamente sono divisi in due giornate. La prima giornata viene chiamata Contribution Day, in cui si lavora sul progetto WordPress. La seconda giornata è composta da talk e la notte si chiude il WordCamp con l’after party.
I WordCamp sono degli eventi altamente stimolante ed inclusivi, Speaker, volontari ed anche i partecipanti devono accettare un chiaro codice di condotta uguale per ogni edizione del WordCamp.
WordCamp Milano 2019
Il WordCamp di Milano si terrà il 22 ed il 23 novembre presso Talent garden e l’università Bicocca.
Come da format, sarà diviso in due giornate, il primo giorno a Talent Garden in cui ci sarà il Contribution day.
Il secondo in Bicocca ci saranno due sale con dei Talk e una sala con 4 Workshop. Ovviamente alla fine di questa giornata ci sarà l’after party.
Ed è in questa giornata che parlerò.
Di cosa parlerò
Il mio talk “Drupal è diventato un CMF, e WordPress che fa?”, fa parte dei lightning talk, dei brevi interventi da 15 minuti in chiusura della mattinata.
Durante il mio discorso parlerò di come WordPress può diventare uno strumento comodo ed efficiente per lo sviluppo, confrontandolo con Drupal, un altro CMS Open Source che dalla sua versione ha incluso nel suo core il Framework Symfony.
Informazioni utili
Tutte le informazioni di cui avete bisogno:
Non Perdiamoci di vista
Ricevi una mail appena esce un nuovo blog post, Iscriviti alla newsletter
Ti è stato utile questo articolo?
Un programmatore è una creatura che converte caffè/birra in codice.
Se vuoi altri articoli come questo puoi contribuire:
Fonte: https://matteoenna.it/it/wordcamp-milano-2019-saro-volunteers-e-speaker/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.